Il nuovo stile della cucina

La nuova zona giorno

Negli anni la moda cambia, e anche la cucina rimoderna la sua immagine e si trasforma nello stile e nella composizione: le zone giorno open space sono ormai un must, per cui la cucina di tendenza ha bisogno di seguire il mood di tutta la zona living, creando uno stile e un’anima che abbracci sia la sala da pranzo che l’angolo cottura.

Per fare ciò avrete bisogno di un’attenta pianificazione degli spazi: chiedete il parere di un esperto nella messa a punto di un progetto.

Sul sito www.cucine-firenze.it troverete maggiori informazioni riguardo uno dei brand più noti e di qualità, Febal Casa, e i servizi che offre lo staff nello store: potrete, ad esempio, creare voi stessi il progetto della vostra cucina dei sogni, con i consigli dello staff tecnico.

Le nuove tendenze in cucina

I materiali più amati nella creazione della cucina da sogno esaltano la naturalità e al tempo stesso il contrasto con la metropoli: via libera allora ai top in pietra naturale e ai colori neutri, sia sui rivestimenti che sugli arredi.
In un perfetto contrasto, cresce la passione in cucina per lo stile industriale, dove regnano sovrani tubi a vista, effetti metallici, rubinetteria anni cinquanta, e gli utensili da cucina rigorosamente in bella vista!

Ordinare le spezie, i barattoli e altri accessori su scaffali a vista e mensole senza ante regalerà alla vostra cucina un nuovo calore, e una irresistibile atmosfera di convivialità.

Visitare store di grandi brand sarà vitale alla vostra ispirazione creativa: i migliori store sono costantemente aggiornati, proponendovi le novità e i dettagli che faranno la tendenza.

La scelta della nuova cucina

Nella scelta della nuova cucina, è fondamentale non risparmiare sulla qualità: la cucina sarà la zona più vissuta della casa, la più “maltrattata”, per cui deve resistere alle mille intemperie di una vita fratta di pranzi in famiglia e cenoni di Capodanno!

I migliori brand, ad esempio, offrono una garanzia sulla cucina anche sino a dieci anni.
Il secondo punto da tenere a mente è la funzionalità: la cucina perfetta è sì bellissima, ma anche comoda.
Soprattutto se avete poco spazio a disposizione, dovrete studiare bene l’organizzazione della cucina: sfruttate ogni spazio libero, giocando sulle altezze e sulle idee geniali per acquistare maggiore spazio.

Lasciatevi consigliare da un esperto sulle più moderne soluzioni d’arredo riguardo scaffali a scomparsa e organizer.

Se invece le misure della stanza sono più generose, potrete sbizzarrirvi con una bellissima cucina con isola, con elettrodomestici a vista e piano cottura a cinque fuochi, o concedervi il forno a una posizione più alta: comodissimo per cucinare e da pulire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *