Come organizzare una cela di San Valentino con i fiocchi

Se il tuo appuntamento per una cena romantica è dietro l’angolo, ma soffri di un blocco creativo, i nostri 10 migliori consigli sono qui per aiutarti! Questa guida pratica ti aiuterà a navigare nella pianificazione del menu di San Valentino con eleganza.

Niente panico

Se hai lasciato le cose all’ultimo minuto, c’è ancora la possibilità di ripristinare la tua reputazione romantica con cene veloci e semplici come linguine con gamberi e verdure primaverili o semplice risotto alla zucca. Per i dessert, opta per piatti veloci ma impressionanti come creme al cioccolato o fonduta di cioccolato alcolica.

Fai la tua ricerca

Prenditi il tempo per adattare la tua ricetta ai gusti del tuo appuntamento: le ostriche possono sembrare speciali ma se il tuo compagno/a non è un amante, potrebbe essere una lunga serata.

Mantenerlo semplice

Per il tuo San Valentino vorresti essere come uno chef stellato Michelin, vero? Basarti su un piatto che conosci può farti risparmiare un sacco di stress. La classica cotoletta e patatine, la spigola fritta in padella e una bella cioccolata calda sono tutte cose semplici che possono avere un grande successo!

Non creare confusione

Due piatti di spaghetti alla carbonara condite con un tuorlo d’uovo
cerca di non fare niente di troppo sdolcinato, a meno che, ovviamente, non stai per mangiare gli spaghetti in stile Lady and the Tramp, nel qual caso tutte le regole sono inutili. Gli spaghetti alla carbonara sono una pietanza piacevolmente saporita senza avere livelli eccessivi di sugo, permettendoti di cenare con eleganza e gusto.

Non trarre ispirazione dalla scena del frigorifero in 9 settimane e mezzo: in qualsiasi situazione una miscela di latte, peperoncino e gelatina non finisce in un romanticismo. Preparare una cena semplice in base alle tue conoscenze e potenzialità ,sara molto più romantico di cimentarsi in piatti che risultano troppo difficili. Cerca di essere spontaneo e di utilizzare un pizzico di fantasia!

Non usare l’aglio

Forse è meglio andarci piano con l’aglio: non vorremmo che uno sgradevole odorino possa rovinare la serata!

Prepara dei dolci

Termina la serata con le note più dolci con dessert leggeri come la torta della passione, i cuori di pasta frolla alle ciliegie o al cioccolato, le crostate facili, i romantici cupcakes, dei dolci soufflè con cuore di cioccolato. Usate tutta la vostra creatività in cucina e il vostro amore per il partner.

Controlla di non avere nulla tra i denti!

Niente taglierà corto un appuntamento come un po ‘di spinaci tra i denti, quindi consigliamo di stare lontano da questo ingrediente a tutti i costi.

Prepara un piccolo allestimento

Per colpire la persona amata potreste allestire la tavola e la camera in modo romantico ed elegante. Potresti utilizzare delle semplici candele profumate,dei palloncini rossi a forma di cuore ,utilizzare un bel centro tavola con delle rose rosse. Fai di tutto per fare emozionare l’amore della tua vita!

Finalmente … divertiti

Come ha dimostrato Bridget Jones, puoi preparare zuppa blu e marmellata e conquistare il cuore della persona amata: l’importante è rilassarsi e divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.