Facebook Ads, come funziona?

Ogni agenzia di comunicazione che si rispetti, quando si trova dinanzi al cliente in difficoltà che voglia far parlare online la sua azienda, attività, ha uno strumento preposto che  deve palesare come plus, un valore aggiunto al piano di comunicazione e marketing che verrà elaborato per soddisfare le esigenze del cliente in questione.
Parliamo del servizio di digital pr, che consente con una comunicazione presente e strutturata in modo strategico tramite l’utilizzo dei diversi social network.

Uno di questi è Facebook, la piattaforma ideata da Zuckerberg e lanciata nel 2004 che conta più di un miliardo e mezzo di utenti attivi online.
Il sistema di advertising online che caratterizza Facebook è Facebook Ads, che consente di ideare e attuare campagne pubblicitarie in maniera professionale mirate alla promozione della propria attività.

La peculiarità del servizio consiste nella possibilità di profilazione dell’utente, generata dalle connessioni che essi vanno a instaurare nel corso della navigazione. Un utente X iscritto a Facebook, infatti, cliccando ad esempio il like su una pagina di cucina messicana, offre (involontariamente) al sistema un’informazione preziosa sui suoi gusti culinari, connettendosi in modo stabile a questo dato settore. Questo consente di far visualizzare all’utente inserzioni pertinenti a quell’ambito, per cui, in questo caso, il determinato ristorante messicano più vicin ed è così molto più facile che l’utente sia interessato a visionare la pubblicità e a prenotare magari una cena. Facebook Ads, in pratica, intercetta il proprio target di riferimento in base alle connessioni createsi in rete.

Come fare a ottenere risultati ottimali da questo social in particolare?
Innanzitutto non lasciare nulla al caso, non fidarsi delle improvvisazioni, ma ricercare le persone più adatte alle proprie esigenze. Se credete che per la vostra azienda sia necessaria un’attività social svolta in modo professionale e ottimale, potete rivolgervi all’agenzia digital pr Milano di Alessia Bianchi, specialista nel settore con alle spalle una consolidata esperienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *