Come misurare il successo di un evento?

E’ difficile rispondere a questo quesito, perchè non si può assolutamente misurare il successo di un evento valutando il numero di partecipanti effettivi.

La valutazione dell’evento erroneamente a quanti molti pensano,  si basa inizialmente sull’obiettivo assegnato, ovvero: aumento dei contatti, notorietà, diffusione risultati, etc..

Tuttavia da Hubspot arriva un vademecum di strumenti utili per valutare la riuscita di un evento. Vediamoli insieme quali sono:

  1. sondaggio sul gradimento: proporre ai partecipanti un questionario, anche se non tutti risponderanno, può essere una buona idea in quanto sarà utile per pianificare eventualmente  i prossimi eventi futuri. Rispondere alle domande “Cosa è piaciuto, o cosa no” oppure “Come hanno saputo dell’evento” possono essere delle piccole strategie per realizzare nuove manifestazioni in seguito.
  2. Aprire una community e cercare quanto più possibile di conversare con i partecipanti. Ringraziandoli per aver partecipato all’evento  ad esempio,  può rivelarsi un’ottima strategia. Il post-evento si rivela fondamentale e decisivo per ogni azienda.

Quindi riassumendo il tutto, il successo di un evento non dipende solamente dal numero di persone presenti. E’ vero che contiamo il successo semplicemente basandoci sui numeri. Ognuno di noi valuta il successo in base al numero di persone presenti. Questo è un processo del tutto naturale, tuttavia per valutare realmente il successo di un evento occrre prendere in considerazione almeno questi due strumenti di valutazione e farne poi un resoconto.

Per chi non ha tempo di gestire il tutto, si può affidare all’agenzia di organizzazione eventi Milano.

Perchè rivolgersi all’organizzazione eventi Milano?

Perchè è specializzata nell’organizzazione eventi aziendali per tutte le esigenze. Grazie ad un’esperienza consolidata è in grado di fornire tutti gli strumenti utili per l’organizzazione eventi aziendali, mediante soluzioni uniche, su misura, partendo prima di tutto dalle esigenze del cliente.

L’organizzzione eventi Milano è in grado di fornire il giusto valore aggiunto alla propria azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *