Quale importanza ha posizionare un sito su Google?

Oggi giorno viviamo in un mondo che possiamo definire globale e farsi pubblicità in modo efficace diventa sempre più difficile. Escludendo quei rari casi in cui si è in presenza di molte risorse economiche, tali da riuscire a farsi vedere contemporaneamente da centinaia di migliaia di persone comodamente sedute davanti al televisore, chiunque sia proprietario di un web site ha le potenzialità uguali rispetto ai suoi competitors, che il proprio sito venga ignorato o visitato dal pubblico. Quindi il solo fatto di possedere un sito web non implica che lo stesso sia direttamente visto da un pubblico sempre crescente e più numeroso.seo-webmarketing

Cosa dobbiamo fare?

È importante quindi che il web site sia fatto bene, in modo da non deludere subito i visitatori, dando indicazioni sui servizi e sui prodotti forniti, informazioni non confusionarie ma semplici e chiare. Ed altrettanto importante è che nel sito ci siano contenuti di qualità, aggiornati periodicamente che possano attirare l’attenzione degli utenti, i quali decideranno di condividere o meno queste informazioni all’interno dei loro contatti. Per avere successo nel web, insomma, bisogna all’inizio dare delle piccole spinte al nostro sito, per fare in modo che almeno la prima cerchia delle visite sia tra le nostre amicizie e che a loro volta lo consiglino ai contatti delle loro cerchie.

Socials e siti web

seo-specialistIndipendentemente dal tipo di servizio o di prodotto che abbiamo intenzione di offrire, una grossa mano possono darcela i social network, il primo di tutti Facebook™. Se i grossi marchi internazionali hanno la loro aziendale pagina su Fb, una ragione sotto sotto ci sarà! Ed è che più hanno interazione tra il loro sito e la pagina social più aumenta la web reputation, praticamente uno degli indici che può stabilire la rilevanza di quel sito specifico ai fini della posizione nella SERP. Tutti i social possono offrire l’opportunità di pubblicare anche direttamente dei post dal proprio telefono o dal tablet e quindi sono utili per condividere con i propri amici, in tempo reale, dei contenuti inediti.

Forza, all’opera!

Abbiamo provato ad illustrarvi molto sinteticamente e in linea di massima le linee guida per far guadagnare al vostro web site popolarità e finché Google™ non rilascerà algoritmi di controllo di una notizia e la sua veridicità, potrete pubblicare qualsiasi cosa voi riteniate che sia il caso di condividere, falsa o vera che sia. La cosa importante è non farsi scoraggiare alle prime difficoltà e dai commenti negativi ma soprattutto non essere pigri!


VISITA IL SITO QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.