Masserie, monasteri e ville per matrimonio in Salento

Qualche consiglio per scegliere la location più adatta per il proprio matrimonio salentino, tra strutture sul mare, dimore storiche e tenute agricole.

 
Già fissata la data delle nozze? Ora resta tutto il resto: partecipazioni, lista degli invitati, sistemazione dei tavoli, eccetera, eccetera. Ma, prima di ogni altra cosa, bisogna scegliere il luogo del ricevimento. Masserie fortificate o agriturismi, ristoranti in riva al mare, ville per matrimonio in Salento abbondano, per assecondare ogni gusto e aspirazione. Dipende da quali siano le vostre aspettative.

Ville e dimore antiche

Come resistere all’incanto distinto di una villa antica, di un vecchio monastero o persino di un castello seicentesco? Se subite il fascino senza tempo delle dimore di classe e dell’eleganza antica della pietra, non vi sarà difficile individuare la location adatta alle vostre speranze. Da Lecce a Santa Maria di Leuca, il Salento offre un’innumerevole quantità di dimore di lusso, rimodernate e trasformate in accoglienti relais, pronte ad accogliere il giorno più importante delle vostre vite. Antichi monasteri, piccoli castelli appartenuti a nobili famiglie del posto o strutture moderne ma realizzate secondo canoni estetici più classici, rigorosamente scolpite nella pietra leccese, sono tutte validissime possibilità, per un ricevimento nuziale ricco di charme.

Masserie e agriturismi

Decine e decine di masserie sono state recuperate e ristrutturate nel corso degli ultimi anni. Il risultato è spesso mirabolante e si concretizza in complessi stupendi, circondati dal verde della macchia salentina e dalle forme sinuose e intricate di ulivi secolari, a cui si accompagnano di solito cibi prodotti in loco e accompagnati da vino e olio della casa.

Ristoranti

La vicinanza dalla costa fa sì che il Salento offra numerose strutture specializzate nella cucina di mare, dove degustare prelibate specialità a base di pesce e crostacei. Il tutto, circondati da panorami mozzafiato, a strapiombo sul mare, dove l’orizzonte scolora all’imbrunire e il gioco di luci ottenebra e accende le nuvole, per donare un tocco di magia al vostro ricevimento. Un ingrediente che non può che impreziosire il vostro giorno più bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.