impotenza: come curare la disfunzione erettile

L’impotenza e la disfunzione erettile

L’impotenza e la disfunzione erettile sono due condizioni maschili che possono compromettere anche gravemente la sfera sessuale. La disfunzione erettile consiste nella difficoltà, temporanea o persistente, di avere e mantenere l’erezione, giungendo all’orgasmo.

L’impotenza può essere una sua conseguenza. Ecco perché è essenziale agire tempestivamente alle prime avvisaglie del problema, in modo da arginarlo e avere una sessualità adeguata e ricca di felicità, per se stessi e la propria partner.

Le cause più comuni

Tra le cause più comuni dell’impotenza e della disfunzione erettile c’è l’ansia e lo stress. Con la vita frenetica e i molteplici impegni, corpo e mente si stancano e non riescono a reagire in modo ottimale agli stimoli, ripercuotendosi sull’intero organismo, apparato sessuale compreso.

Inoltre, molti uomini si sentono inferiori o inadeguati, andando a compromettere la prestazione sessuale che, in alcuni casi, diventa addirittura impossibile. E’ bene escludere cause fisiologiche legate ad eventuali patologie, dunque si consiglia di fare tutti i test diagnostici del caso.

Altre cause frequenti di impotenza sono abitudini di vita dannose sbagliate come sedentarietà e conseguente obesità, alcolismo, tabagismo e assunzione di sostanze stupefacenti. Anche l’alimentazione ha un’importanza essenziale.

I rimedi

prodotto per erezione del peneMolti sono i rimedi possibili. Alcune terapie naturali come l’agopuntura si rivelano molto utili. Un impegno costante nel ridurre lo stress e il nervosismo sono estremamente utili: bastano anche pochi minuti al giorno, ma fatti bene: occorre svuotare la mente dai pensieri negativi e sostituirli con altri costruttivi e positivi.

Un bagno caldo è il top per rilassare i muscoli e in generale tutto il corpo. Praticare uno sport regolarmente e in generale fare movimento si rivela essere indispensabile per migliorare le condizioni temporanee e più durature di problemi legati alla disfunzione erettile e all’impotenza.

Inoltre, si dovrà avere un’alimentazione corretta ed equilibrata, per non affaticare il corpo e l’apparato cardio circolatorio, privilegiando cibi sani e leggeri e limitando al massimo alimenti grassi e ricchi di condimenti e conservanti. Da consumare in primis proteine buone, come le carni bianche e magre, e tanta frutta e verdura, ricca di flavonoidi. Anche la frutta secca aiuta molto.

Associata all’alimentazione, andrebbe fatta una cura a base di integratori per la disfuzione erettile mirati e di alta qualità come il ViaPlus, utili a migliorare i problemi legati alla disfunzione erettile e all’impotenza che, se non trattate tempestivamente e nella maniera corretta, possono anche diventare patologie che compromettono in maniera seria la vita sessuale.

Una sessualità piena è invece grado di migliorare l’intera sfera emotiva ed emozionale, sia propria che della partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *