Vacanze in Sardegna nei villaggi per tutta la famiglia

Villaggi turistici in Sardegna dove passare le vacanze

La Sardegna è una delle mete più scelte da tantissime persone per le proprie vacanze estive.

Fin da ora è possibile già decidere dove prenotare il vostro prossimo soggiorno in Sardegna, anche sui tanti portali turistici online che offrono moltissime proposte diverse di vacanza, sconti, occasioni, last minute, last second di villaggi turistici in Sardegna dove passare le vacanze.

La Sardegna offre molte località turistiche in diverse zone, a nord, sud, ovest e est.

Villaggi della Sardegna nord

La zona nord della Sardegna è quella maggiormente frequentata e apprezzata dell’isola.

A nord ovest vi sono bellissimi paesi da visitare, come Bosa, Castelsardo, borghi medievali con castello e case colorate.

Alghero, città con belle e antica mura, dove ancora si parla ancora oggi il catalano, oppure Stintino, località famosa per le sie spiagge tra più belle al mondo come la Pelosa e l’arcipelago dell’Asinara.

Il nord est comprende la nota Costa Smeralda, nella zona di Olbia, meta ambita sopratutto da vips e gente del red carpet, ma oggi anche dalla gente comune, dato che moltissime strutture e villaggi della Sardegna del nord hanno prezzi abbordabili per soggiornarvi.

Grazie alle offerte imperdibili di villaggi turistici in Sardegna, tutti possono infatti accedere a luoghi che prima erano di esclusiva frequentazione della gente abbiente, come personaggi pubblici della politica o della tv.

Villaggi della Sardegna sud

La zona sud della Sardegna è stata per molto tempo considerata meno bella e turisticamente attraente rispetto la nord. Tuttavia da qualche tempo a questa parte tra le spiagge più belle del mondo nella classifica di Lonely Planet è stata indicata per l’Italia e l’Europa la zona di Villasimius, località della Sardegna del sud.

Anche qui vi sono spiagge e mare molto belli, con sabbia dorata e acque cristalline, ginepri e macchia mediterranea, e una natura selvaggia e molto attraente.

Inoltre c’è il vantaggio che le spiagge sono meno affollate e turistiche che nel nord, ideali per chi ama la tranquillità e il turismo non troppo chiassoso. Vi sono molti villaggi della Sardegna del sud ideali per tutta la famiglia, dove trovare fondali bassi e adatti anche ai bambini.

Tra le località della Sardegna sud troviamo ad esempio Baia Chia, Iglesias, Capo Teulada, e ancora Cagliari, che è il capoluogo, ricca di bellezze artistiche e storiche da ammirare nel suo centro storico, Costa Rei e tante altre ancora.

Villaggi Sardegna con nave gratis

Molte offerte di villaggi turistici in Sardegna all inclusive offrono un pacchetto comprensivo anche di viaggio. Per cui non è difficile trovare offerte di villaggi sardegna con nave gratis, o con viaggio aereo compreso.

Oltre a questo il villaggio con la sua formula all inclusive permette di fare una vacanza senza pensieri, dove tutto è già compreso nel prezzo, il soggiorno, il ristorante, le attività organizzate dallo staff di animazione per grandi e per piccini, sia durante il giorno che la sera, per intrattenere gli ospiti.

Ancora vi è la possibilità di utilizzare i campi sportivi, le piscine, il solarium, e rilassarsi al meglio con tutti i comfort.

Villaggi in Sardegna per bambini

I villaggi e hotel per famiglie sono perfetti per passare una vacanza insieme a tutta la famiglia, e di solito sono posizionati in location sul mare, vicino a spiagge bellissime con fondali degradanti dolcemente nel mare. Inoltre i bambini entrano gratis nei villaggi turistici.

I villaggi in Sardegna per bambini sono ideali per i più piccoli che possono fare il bagno in acque basse in tutta sicurezza e anche divertirsi con le numerose attività sulla spiaggia o organizzate nel villaggio dallo staff del baby club.

Nei villaggi della Sardegna per bambini anche i piccoli della famiglia potranno infatti passare giorni in allegria e divertimento, grazie a personale qualificato che li segue ogni giorno, con varie attività suddivise per fasce di età, ricchi programmi di attività sportive e ricreative, con giochi di quadra, tornei e tanto altro ancora per delle vacanze a misura di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *