Lettura Carte Napoletane e sapienza partenopea

Le carte napoletane: gioiello di Napoli

I cartomanti si dedicano alla lettura di diverse tipologie di mazzi di carte ed anche la lettura carte napoletane rientra nelle loro interpretazione.
La storia delle carte napoletane è decisamente antica e non si riesce a dare una precisa collocazione all’entrata di questo mazzo nelle case del popolo partenopeo.
Da alcune ricerche si è venuti a capo che il mazzo di carte proviene dall’Egitto ad opera di alcuni marinai che, di ritorno dalla guerra, lo portarono a Napoli e lo elargirono come dono alle popolane.
Le donne napoletane, da sempre industriose, cercarono in tutti i modi di capire come quelle carte potessero essere adoperate.
Non avendo a loro disposizione delle spiegazioni, cercarono di studiare come funzionassero quegli elementi provenienti da una terra misteriosa.
Le uniche indicazioni dei marinai erano che in Egitto, il popolo usava queste carte per predire il futuro e questa notizia entusiasmò tantissimo madri, mogli e fidanzate che avevano premura di conoscere la sorte dei loro cari, da tempo oltre oceano.
Ci vollero anni ed anni, ma alla fine, la lettura carte napoletane apparve nitida e precisa tanto da rivelarsi un ottimo strumento per venire a conoscenza delle vicissitudini dei soldati.
Ancora oggi, molti cartomanti si avvalgono delle carte napoletane per predire il futuro poiché pare siano molto più precise delle altre tipologie.

Il metodo delle 25 carte

Il mazzo di carte napoletano è composto da 40 elementi ma i cartomanti ne usano solo 25.
La lettura carte napoletane con questa metodica, avviene eliminando dal mazzo l’8, il 9 ed il 10 di ciascun seme e il 4, 5, 6 di spada, il 7 di bastoni ed il 7 di coppe.
Il metodo delle 25 carte è molto semplice ed il cartomante apre il mazzo di carte in due parti che corrispondono all’oggetto del consulto.
Se le carte individuate sono, per esempio, il due di denari ed il 3 di coppe, significa che il consultante sta affrontando dei problemi lavorativi con conseguente mancanza di sostentamento per la famiglia.
Se invece vengono individuati l’asso di coppe ed il 3 di bastoni significa che il consultante è preoccupato per problemi familiari legati alla sfera sentimentale per un litigio o una feroce discussione.
E’ chiaro che le possibilità sono tantissime e con questo metodo, l’operatore riesce ad individuare le problematiche da trattare per poi cercare di risolvere la questione addentrandosi nella predizione del futuro prossimo.

Il metodo delle due carte

Un’altra metodica utilizzata dai cartomanti per la lettura carte napoletane, è il metodo delle due carte che si basa sull’uscita delle coppie di carte.

Il procedimento avviene mescolando il mazzo completo di carte napoletane, dopo che il consultante ha posto la domanda su qualsiasi problematica.
Una volta tagliato il mazzo, l’operatore tirerà fuori due carte alla volta mettendo da parte tutte le carte a coppia come per esempio due assi, due Re, due quattro e così via.
La procedura va ripetuta per tre volte, sempre a riguardo della stessa domanda.
Se dopo il primo giro si dovesse verificare che nessuna carta si accoppia con un’altra, è preferibile lasciare il consulto e ritentare dopo qualche tempo.
Come in qualsiasi interpretazione cartomantica, le carte non vanno ‘stressate’ e se le carte non si accoppiano, è necessario rispettarle.
Ogni coppia ha il suo significato e una coppia di asso di denaro e coppe, per esempio, sta ad indicare l’arrivo di un messaggio, una e-mail o una lettera con una buona notizia.
Una coppia di due coppe e bastoni indica l’arrivo di messaggi, Sms o lettere con cattive notizie.

Su lettura Carte 24 si possono trovare ottimi professionisti per la lettura carte napoletane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *