Tapis Roulant, la lista delle migliori marche

Vuoi rimetterti in forma ma hai poca dimestichezza con l’home fitness e gli attrezzi ginnici? Tra le tante marche di Tapis Roulant disponibili non sai quale scegliere? Ecco una lista che potrebbe tornarti utile.

1. Nordictrack

Nota marca americana di home fitness, Nordictrack annovera una gamma di prodotti cardiovascolari ampia, precisa, elegante e di qualità. Progettati con precisione per rispondere alle esigenze degli atleti professionisti, ma anche degli appassionati di sport e fitness, i Tapis Roulant Nordictrack si caratterizzano per l’ottimo design e l’eccellente tecnologia. Prodotto da ICON Health & Fitness, il marchio fa riferimento ad attrezzi di fascia alta (dagli 800 ai 3500 euro).

2. Sole Fitness

Di proprietà di Dyaco International, Sole Fitness è un’azienda americana che produce attrezzi di qualità elevata per le migliori palestre di tutto il mondo. Piuttosto rara in Italia, la marca distribuisce Tapis Roulant di fascia alta dal design innovativo e tecnologia avanzata. La maggior parte degli attrezzi possono essere gestiti mediante il software SOLE Fitness App per dispositivi Android e per i-Phone.

3. Diadora

Dal 1948, il brand italiano Diadora realizza e distribuisce a livello nazionale e internazionale attrezzatura home fitness. I Tapis Roulant prodotti dall’azienda sono ideali per l’utilizzo casalingo o per palestre domestiche e si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

4. Orion Fitness

Orion Fitness è un brand che realizza attrezzatura sportiva ad uso casalingo di buona qualità. I modelli di Tapis Roulant a marchio hanno un costo variabile in base alle funzionalità e alle performance garantite. I prezzi oscillano tra i 300 euro e i 1000 euro. Gli attrezzi si contraddistinguono per il design moderno e l’innovativa componente tecnologica, compatibile con connettività Bluetooth e le più popolari fitness app.

5. Toorx

Marca italiana di Garlando, Toorx è nota al pubblico fin dal 1954 per la produzione di articoli per l’intrattenimento, il gioco e lo sport. Affidabili, efficienti, dotati di un’ottima tecnologia e dal design moderno, i Tapis Roulant sono rivolti a un target esigente, alla ricerca di attrezzi per l’allenamento semi-professionali e di qualità elevata.

6. Technogym

Pioniere nel mercato europeo dei Tapis Roulant di fascia alta, Technogym offre Tapis Roulant esteticamente puliti e abbastanza compatti. Il più economico costa più o meno 3000 euro, mentre quello più caro ma dalle prestazioni eccellenti circa 13.500 euro.

7. Tunturi

Gli attrezzi e in particolar modo i Tapis Roulant Tunturi spiccano per affidabilità, solidità e innovazione. Semi professionali, sono silenziosi, solidi e dotati di motori potenti che non richiedono particolari attenzioni per la manutenzione. Ovviamente, prodotti così strutturati appartengono alla fascia di prezzo alta. Sono ideali per allenamenti intensivi o per gli atleti che prendono seriamente lo sport, anche se si tratta di home fitness.

8. BH Fitness

La multinazionale con sede in Spagna, offre strumenti altamente performanti per i tuoi allenamenti. Si rivolge a un target variegato, così da poter accontentare sia chi possiede un budget piuttosto limitato e desidera optare per un modello base che gli sportivi più esigenti che puntano a strumenti di qualità. Pertanto, per un Tapis Roulant base potrebbero volerci fino a 500 euro, mentre per un attrezzo di tipo avanzato potrebbero essere necessari fino a 7.500 euro. In Italia, il marchio è noto per la vendita di biciclette da appartamento e di vogatori.

9. Everfit

Il marchio Everfit, appartenente al gruppo Garlando, produce una gamma di Tapis Roulant studiati appositamente per l’home fitness, risultato di un buon compromesso tra prezzo, prestazioni e spazio. Compatti e dal design elegante, i macchinari possono essere posizionati in qualsiasi ambiente della casa dopo l’uso. Questa caratteristica non pregiudica in alcun modo la qualità del tappeto che, al contrario, è dotato di tutte le principali funzionalità da monitorare attraverso un display digitale (battito cardiaco, calorie bruciate, distanza). Il pratico computer di bordo consente di impostare i programmi e di tenere traccia dei progressi effettuati.

Altre possibili marche da tenere in considerazione per un acquisto futuro sono: JK Fitness, Your Move, Movi Fitness, Reebok, Sportstech, Weslo, HOMCOM, Hammer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *