Come scegliere le scarpe da sposa: 5 consigli pratici

Pensate che la scelta più difficile sia quella dell’abito da sposa? Allora non avete considerato ancora le scarpe! Questo perché le scarpe sono fattore sia di comodità, bellezza ed eleganza e non possono essere acquistate con poca accortezza.
Ma come fare a scegliere le scarpe da sposa perfette per voi? Seguendo i nostri consigli.

1. Affidatevi ad una wedding planner

Le wedding planner non sono solo esperte nell’organizzazione di un evento ma anche di moda. Sono vere e proprie professioniste del settore capaci di consigliare nel modo più giusto ed esaustivo qualsiasi tipologia di donna. Cercate quella più vicina a voi per luogo e per carattere. Se ad esempio, state organizzando un matrimonio in Sicilia, contattate una professionista più affine a voi e ai vostri bisogni.

2. Valutate la comodità

Il fattore comodità è importantissimo per le scarpe da sposa. Immaginate di indossare tutto il giorno delle scarpe scomode e che vi provocano dei dolori ai piedi: una sensazione orribile solo a pensarci, vero? Le scarpe non devono essere solo eleganti e raffinate ma anche semplici da portare durante tutto la giornata o serata proprio perché non devono assolutamente rovinare il vostro momento più bello.

3. Prendete in considerazione la location

Avete intenzione di sposarvi in spiaggia? Allora acquistare le scarpe è totalmente inutile. Difatti la soluzione migliore è procedere scalzi o comunque con calzature aperte e molto semplici nell’estetica. Tutt’al più potete acquistare delle scarpe per il solo ricevimento, sempre comode ma comunque con un alto tocco di eleganza. Insomma, tenete sempre a mente la location del vostro matrimonio per capire subito quale modello acquistare e soprattutto se è utile comprare delle scarpe.

4. Quando si comprano le scarpe?

Sarebbe bene comprare le scarpe con un certo periodo di anticipo evitando acquisti frettolosi e del’ultimo minuto. Vi consigliamo di cominciare a cercare almeno 4 mesi prima del fatidico giorno in modo da fare una ricerca accurata, lenta e soprattutto approfondita. Inoltre, acquistando le scarpe molto tempo prima è possibile anche avere più margine per cambiare idea o per acquistare modelli leggermente differenti.

5. Il budget

Ultimo ma non ultimo abbiamo il budget, da tenere sempre in considerazione quando si organizza un matrimonio. Le scarpe, infatti, possono avere un costo esorbitante per il proprio portafoglio se non si ha ben chiaro quanto è possibile spendere. In linea di massima, le calzature da sposo possono costare sia 70 euro, con un modello più basico e semplice, che 200 se più dettagliate o con decorazioni di spicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *