5 idee per organizzare al meglio il tuo capodanno in Italia

Salvo spiacevoli sorprese in questo capodanno 2022 si potrà andare praticamente dappertutto in Italia senza alcun tipo di problema.

Ebbene, dopo praticamente due anni di stop, ecco qualche idea per organizzare il capodanno in Italia nel migliore dei modi.

Come organizzare il Capodanno a casa

Al caldo, magari vicino al camino. Più si va avanti con l’età e più si preferisce trascorrere il Capodanno a casa. Nel comfort che solo la propria abitazione riesce a dare. Di solito, il Capodanno a casa implica il giocare a carte con amici e parenti, mangiare insieme il 31 dicembre e, per chi ama le tradizioni, anche un giro alla Tombola.

Si raccontano i nuovi propositi per l’anno venturo, si fa il bilancio di fine anno e, perché no, quando il gruppo è misto e si invitano amici di amici possono nascere anche nuovi amori!

Rilassarsi con il proprio partner, lontano dal caos

Le coppie, per la gran parte, preferiscono trascorrere il Capodanno lontano dal caos. Infatti, è una occasione imperdibile per avere qualche giorno di intimità, lontano da tutti e tutti. Per questo motivo, infatti, agriturismi e terme propongono delle offerte proprio in questo periodo dell’anno. Nella speranza di prendere questa fetta di pubblico.

In questi giorni, immersi nel verde o nel caldo delle piscine termali, si possono scoprire anche lati sconosciuti del proprio partner e avviare dei progetti insieme. Progetti, ovviamente, che dovranno diventare realtà nell’anno a venire. Almeno sulla carta.

Andare in una grande metropoli

Le metropoli sono, forse, la decisione più costosa che si possa prendere. Però, in linea di massima, anche quella più affascinante. Se per risparmiare ancora di più puoi visitare il sito web bestshopping che offre sui migliori e-commerce un cashback per ogni acquisto, per quanto concerne i voli aerei o i biglietti dei treni lì c’è poco da fare. O si è prenotato per tempo oppure il rischio di imbattersi in ticket costosi è altro.

Per non parlare poi degli alberghi: davvero difficile trovare delle occasioni, pure se si va in portali specializzati. Però, un tentativo può essere fatto comunque. Magari, tra una ricerca e l’altra, si può trovare l’occasione della vita. Senza dimenticare che, presumibilmente, essendo Capodanno una notte in cui non si va a dormire, nulla vieta che si possa evitare il costo dell’albergo tornando a casa direttamente l’1 mattina.

Un giro ai mercatini di Natale può essere la soluzione ideale

Dopo lo stop dello scorso anno, anche i cittadini della Campania possono godere dei mercatini di Natale. E se questo è stato un minus notevole, quest’anno può essere un vero plus. Ma, ovviamente, i mercatini sono un qualcosa che caratterizza tutto lo Stivale, da Nord a Sud, dalla grande città al piccolo borgo. È un qualcosa che caratterizza proprio questa parte dell’anno e, inoltre, diventa un ‘motivo’ per conoscere quelle zone d’Italia che non sempre sono ad appannaggio del grande pubblico.

Sarebbe davvero un peccato non visitarli!

Capodanno culturale

Infine, il capodanno cosiddetto ‘culturale’. Un tempo era quasi di nicchia, oggi sta avendo una popolarità sempre crescente. Infatti, di anno in anno – salvo il 2020 e il 2021, ovviamente – gli spettacoli a teatro stanno aumentano di numero in maniera esponenziale.

Segno di una forte risposta del pubblico. Oltretutto, di solito, dopo lo spettacolo del 31 dicembre, a teatro si brinda tutti insieme per augurarsi buon anno. In ogni caso, però, comunque lo si voglia trascorrere, il Capodanno resta un appuntamento imperdibile per chi vuole chiudere in bellezza e iniziare al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *