Impianti dentali a Torino: la soluzione è Cristaldent

Avere un ottimo sorriso è fondamentale, sopratutto per la propria persona. Difatti l’assenza di uno o più denti può essere tranquillamente risolta optando per un posizionamento di alcuni impianti dentali in punti tattici. Questo impianto dentale permette di sostituire uno o più denti persi con delle radici artificiali in titanio, utilizzando un processo biologico che porta il nome di osteointegrazione, consentendo l’attaccatura di una protesi fissa. Più precisamente un impianto dentale è una piccola vite in titano, con lo scopo di rimpiazzare la radice di un dente naturale assente. Infatti il titano è perfettamente tollerabile e biocompatibile, inoltre è lo stesso materiale che viene usato per la creazione di protesi ortopediche.
Gli impianti dentali vengono infilati nell’osso, dove prima erano localizzati i denti naturali. C’è un ottimo studio dentistico a Torino che tratta l’impiantologia dei denti, vediamo meglio di cosa tratta.

LA LORO STORIA

Il nome dello studio dentistico è Cristaldent, tutto è iniziato 14 anni fa in un stanza abbastanza piccola, di soli 45 m², dopo aver fatto esperienza per 11 anni presso altri studi dentistici importanti, è stato fondato uno studio in collaborazione con un altro dottore. Erano solo loro due a gestire il tutto, ed erano anche poco conosciuti, avevano deciso di intraprendere la loro avventura da soli senza aiuti ma basandosi sulle loro piene conoscenze e naturalmente sulla loro passione.
Il tutto è iniziato una stanza piccola di 45 m², ma negli anni si sono ingranditi sempre di più, fino ad arrivare a 350 m², e nel tempo hanno pure assunto vari medici con le giuste filosofie, competenze e tecniche. Si sono specializzati nelle tecniche più nuove e moderne come l’implantologia, e nel tempo hanno stravolto il modello tradizionale del dentista.
Il messaggio più importante che trasmettano ai loro pazienti era che avere un bel sorriso ti cambia la vita, il modo in cui ci poniamo, l’atteggiamento ed il modo di relazionarsi agli altri. Secondo i dottori, un sorriso può cambiare tutto, difatti certe volte le persone che non sorridono come vorrebbero adottano un carattere abbastanza differente, e come tutti sappiamo, il carattere condiziona il destino delle persone. Addirittura la scienza afferma che chi sorride è più vincente ed ha più possibilità di realizzarsi nella vita. Inoltre sono diversi i VIP che si sono reati in questo studio dentistico, uno dei primi fu Alba Parietti.

LO STUDIO DENTISTICO

In questo studio dentistico eseguono interventi di implantologia con la tecnica All On Four. Ossia si tratta di una tecnica implantologia ormai sperimentata ed affermata, che consente di ricostruire anche le arcate dentali molto rovinate o comunque sia, prive di dentatura e con tutti i disagi e preoccupazioni del paziente. La sala chirurgica è perfettamente attrezzata e dotata di una stanza antistante per la decontaminazione, il tutto è senza sofferenza e sopratutto lunghe attese, non praticano incisioni e non mettono i punti di sutura, in un solo giorno con il carico immediato, infine tornerai tranquillamente a masticare come prima e sopratutto a sorridere da subito.
Il sistema All On Four, consiste più nel dettaglio in una tecnica di implantologia dentale che grazie a quattro impianti dentali in titano ferma la dentatura e la rende molto salda conferendo la sensazione di avere i propri denti.
Infine l’intervento verrà eseguito in sedazione cosciente, ed in pochissimo tempo potrai ritornare alla tua quotidianità.

L’ESTETICA CON LE FACCETTE ARTIGIANALI

Con le faccette dentali in dislicato di litio, ossia un tipo di ceramica molto resistente e di qualità, otterrai un sorriso molto curato e raggiante. In parole povere queste faccette, sarebbero dei sottilissimi gusci in ceramica con uno spessore di 0,003 mm, ossia lo spessore di una lente a contatto, e vengono inserite sul dente dopo una limatura superficiale se occorre. Queste faccette sono estetiche e vengono prodotte artigianalmente con materiali molto forti e pregiati in modo che appaiono il più naturali possibili. Inoltre non verrà percepita nessuna irritante e spiacevole sensazione in bocca e finalmente potrai avere il sorriso che avrai sognato in tutta tranquillità.CONCLUSIONI

Sicuramente questo studio dentistico sarà un perfetto luogo i cui ritrovare il sorriso ormai perso, ma non solo, anche benessere, fiducia e serenità, per questo motivo dev’essere un luogo molto gioviale e colorato, è risaputo che i dentisti mettano ansia ed angoscia, ma in questo studio si dimenticherà la paura e si troverà il sorriso oltre che l’allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.