Pulire i pavimenti con strumenti come la scopa elettrica

Pulire al meglio i pavimenti con la scopa elettrica

La scopa elettrica è un particolare tipo di aspirapolvere che permette una pulizia veloce e efficace degli ambienti.

E’ un aspirapolvere molto maneggevole infatti e anche leggero.

Ve ne sono di varie tipologie, senza filo, senza sacco, e poi si può scegliere la propria in base alla potenza aspirante e alla grandezza delle superfici da aspirare.

Tra le offerte di scopa elettrica si trovano molte buone occasioni da cogliere al volo, che ci permettono anche di risparmiare.

Si possono trovare in vendita le scope elettriche nei negozi di elettrodomestici, di oggetti per la casa e anche nei portali online di prodotti da ufficio, dato che questo elettrodomestico è usato molto anche nei luoghi di lavoro, per espletare al meglio le pulizie di ogni stanza.

In particolare una scopa elettrica è adatta per uso domestico, oppure un piccolo ufficio o un home office, dove l’ampiezza della superficie da pulire è limitata.

Migliore scopa elettrica senza fili

Tra i vari modelli di scopa elettrica si può trovare la migliore scopa elettrica senza fili che sia maggiormente adeguata alle nostre esigenze.

Fa parte degli aspirapolvere senza filo, un tipo di aspirapolvere che funziona a batteria, non viene alimentato dalla corrente elettrica, quindi non è dotato di spina da attaccare nella presa e tanto meno di filo.

Si ricarica appoggiandolo al carica batterie in dotazione nella sua confezione di vendita.

Questa scopa elettrica è di certo molto pratica da usare, dato che non c’è l’ingombro del filo, quindi si può aspirare ogni tipo di pavimento, anche negli angoli più nascosti, o gradini di scale, terrazze, con facilità.

L’unico inconveniente è che la batteria si scarica dopo un certo tempo, che va da 20 a 60 minuti di solito.

Quindi alla fine dell’utilizzo la scopa va messa in ricarica per diverse ore. Se non si è finito di pulire, si devono aspettare quindi delle ore prima che si ricarichi di nuovo e sia pronta per una nuova sessione di lavoro.

Vi sono diversi modelli di scopa elettrica, che variano in base alla capacità del serbatoio, il suo peso, e anche la forma della spazzola.

Chi ha minore superficie da pulire potrà scegliere una con serbatoio mediamente capiente, chi vuole una scopa più maneggevole ne sceglierà una leggera, e chi ha bisogno di una scopa che vada negli angoli ne sceglierà una con spazzola triangolare piuttosto che rettangolare e larga che è maggiormente adatta per superfici libere e larghe.

Tra le varie offerte di scopa elettrica in commercio se ne trovano molti modelli, anche quello due in uno, che si trasforma in aspira briciole rimuovendo il blocco motore e il serbatoio dal manico.

Scopa elettrica potente

A seconda del tipo di sporco da rimuovere e dell’ampiezza del pavimento da aspirare, si potrò scegliere una scopa elettrica potente o meno potente.

Se in casa si hanno animali che perdono pelo, o tanti tappeti, meglio scegliere una scopa ad alto voltaggio che ha una grande potenza aspirante, e chi ha pavimento in ceramica o parquet, può scegliere anche una scopa con voltaggio più basso.

Si deve ricordare che le scope con filo offrono maggiore durata rispetto a quelle senza filo, anche se queste ultime si diversificano per potenza aspirante e altre caratteristiche in base al tipo di batteria, se Li-ion (agli ioni di litio) o Ni-MH (con nichel-metallo idruro).

Quelle Li-ion hanno potenza aspirante che rimane uguale fino all’esaurimento, le seconde perdono gradualmente di potenza all’avvicinarsi dell’esaurimento della loro carica.

Le batterie Li-ion possono essere messe in carica in qualunque momento mentre le batterie Ni-MH vanno ricaricate solo quando sono esaurite.

Le batterie Ni-MH inoltre richiedono tantissimo tempo di ricarica, quelle al litio invece effettuano più rapidamente la loro ricarica e sono anche più piccole e leggere, con un prezzo però maggiore di quelle Ni-MH.

Ecco perchè grazie alle numerose offerte di scopa elettrica si può trovare una scopa dalla grande potenza aspirante, con le migliori caratteristiche e dal prezzo molto competitivo.

Scopa elettrica senza sacco

Tra le varie scope elettriche c’è anche la scopa elettrica senza sacco, che come gli aspirapolvere senza sacco, incamerano lo sporco direttamente nel suo serbatoio.

Questo permette di risparmiare sul costo dei sacchetti per aspirapolvere, tuttavia è meno indicata per chi soffre di allergie o problemi respiratori in quanto nel momento di svuotare il serbatoio si viene a contatto diretto con la polvere e lo sporco.

Questo invece non succede quando si utilizzano aspirapolvere e scope elettriche co sacchetto, dato che lo sporco finisce direttamente nel sacchetto che va tolto, chiuso e eliminato nella spazzatura.

Una volta deciso il modello di scopa elettrica che meglio si presta alle nostre necessità di pulizia, si può scegliere con calma il modello preferito tra i tanti articoli in vendita nei negozi del settore, anche online.

Acquistare online è pratico dato che si può fare comodamente dal proprio pc di casa, e magari trovando articoli a prezzi anche molto vantaggiosi, infatti online ci sono spesso offerte di scopa elettrica, sconti e promozioni di cui approfittare, sia per se come per fare un utile regalo in occasione delle festività imminenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.