Il posto giusto per un ricevimento: Villa Ciardo

Sei alla ricerca del posto giusto per il tuo matrimonio? Desideri che questo luogo evochi un passato altisonante senza essere retrò? Vuoi che abbia un giardino e, magari, un agrumeto?
Nei tuoi sogni c’è un perfetto matrimonio a Sud.
Qui di seguito troverai una serie di corrispondenze tra la tua idea di matrimonio e il luogo di cui ti parleremo. Si tratta di Villa Ciardo, un palazzotto signorile di fine ‘800, restaurato, dove l’antica storia e la struttura imponente incontrano la modernità dell’arredo e delle finiture interne. L’estensione del giardino tutt’intorno e l’agrumeto fanno da sfondo alla villa, rinomata sala ricevimenti Lecce, che con l’interno e l’esterno, è degna di un matrimonio a Sud, memorabile.
Villa Ciardo si trova nel centro di un paesino tutto da scoprire, Alessano, distante da Lecce 50 chilometri e raggiungibile facilmente dalla superstrada Lecce-Santa Maria di Leuca, fino alla punta del tacco o Finibus Terrae.
Un intreccio di storia, cultura e quadri pittoreschi, fatti di scorci e stradine, fanno di Alessano un posto in cui cogliere la vera essenza del Salento, dove avvicinare la storia di una figura molto amata tra i salentini, il vescovo Don Tonino Bello, e scoprire la bellissima Chiesa Matrice che, a pochi passi da Villa Ciardo, vanta nell’interno dipinti di scuola caravaggesca.
In questo contesto si colloca, dunque, una sala ricevimenti Lecce adatta ad ogni  festeggiamento matrimoni, compleanni e altri eventi.
Per chi si reca in Salento per vacanza, Villa Ciardo è anche un bed & breakfast, ottima base per un soggiorno. Da qui, infatti, si può irradiare il cammino verso l’entroterra alla volta di Presicce, la cittadina dei frantoi ipogei, e altri piccoli comuni del Salento meritevoli di una visita, o intraprendere un tour alla scoperta delle due coste,  così diverse tra loro: l’adriatica più frastagliata, la ionica più “morbida” per le distese di spiagge che si avvicendano. Le zone di mare imperdibili più vicine a Villa Ciardo? Sicuramente Santa Maria di Leuca, Salve, Tricase Porto, Ponte Ciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *