Il piano di comunicazione, le azioni e la coerenza

Una comunicazione efficace si dirige in più direzioni e conserva uno specifico filo conduttore.
La coerenza deve accompagnare ogni atto di comunicazione, dall’elaborazione del comunicato stampa all’elaborazione di un piano editoriale che faccia da traccia alla strategia digital, fino all’organizzazione di un evento.
Nel piano di comunicazione approntato, dal quale poi si diramano le varie azioni strategiche, devono essere indicati con chiarezza obiettivi, target di riferimento, strategie e azioni che si intende adottare per il raggiungimento di risultati fruttuosi.
C’è l’azienda che ha l’interesse precipuo di accrescere le sue vendite, quella che vuole creare una relazione più forte con il target magari fidelizzandolo con un campione omaggio.
Si comprende bene, quanto il lavoro di comunicazione e di strategia non possa affidarsi all’improvvisazione ma piuttosto debba prevedere uno studio analitico e previsionale del risultato, ogni azione pianificata deve produrre un ritorno economico o d’immagine.
Un’agenzia ufficio stampa Milano offre ai suoi clienti un intervento globale sui vari piani della comunicazione abbracciando digital pr, ufficio stampa e organizzazione eventi. Si tratta di Alessia Bianchi Group, agenzia con esperienza datata e riconosciuta dai numerosi clienti che, affidandosi alla sua professionalità, hanno ottenuto risultati visibili.
L’agenzia vanta un team di alto profilo che lavora nel nome della qualità massima e nel “confezionamento” di una comunicazione ad hoc. Il lavoro sartoriale dell’agenzia consiste di più fasi. Con l’acquisizione del brief fornito dal cliente, si parte per imbastire l’abito al cliente tracciando tutte le possibili strategie e personalizzazioni: la media list a cui inviare il comunicato stampa è personalizzata, si scelgono cioè i magazine e giornali in linea con il brand; si pianifica un evento di lancio anche questo affine al brand e personalizzato, si concorda un budget, operando in base a questo delle scelte ben orientate; si elabora un piano editoriale per la strategia social che conservi coerenza e tono di voce, anche la scelta dei canali social deve essere fatta con consapevolezza tenendo conto delle possibiltà che il media offre nel raggiungimento del target e degli influencer di settore.

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