Nuove professioni in ambito amministrativo

La scuola ha sempre avuto il compito di formare l’individuo, stimolandolo a diventare ciò che più esso stesso desidera, fornendo gli strumenti e le conoscenze adeguate per completare un quadro che sarà: la sommatoria di una persona con il proprio carattere, alcune nozioni a livello di cultura generale ed una formazione specifica, il più possibile orientata verso il lavoro che andrà a svolgere.

Per farmi intendere meglio porterò l’esempio dell’aspirante cuoco, che sarà stato orientato fin da piccolo dalla propria famiglia a frequentare la scuola alberghiera, piuttosto che il liceo classico o l’istituto tecnico e viceversa colui che brama di diventare un giornalista o uno scrittore, avrà poco a che fare con gli studi di ricette e preparazioni.

Chiarito questo punto, proviamo ad osservare ora lo scenario che si presenta a coloro i quali desiderano più di ogni altra cosa diventare amministratori di condominio.

La legge, ed in particolare il D.M. 140/2014, dice che coloro i quali vogliano esercitare la professione debbono aver necessariamente frequentato un percorso formativo specifico, ovvero un corso per amministratore di condominio e questa volta il legislatore, nello stesso Decreto ha regolamentato anche in che modo il corso stesso debba essere erogato ai partecipanti.

amministratore-condominioCosì il corso amministratore di condominio Torino realizzato ed erogato da Delpho, contiene tutti quanti i requisiti necessari ed imposti e gli allievi che lo frequenteranno con profitto, potranno al termine, chiedere l’abilitazione per esercitare la professione.

Qualora foste interessati, vi invitiamo a voler prendere visione della scheda dettagliata del corso che troverete pubblicata sul sito Delpho.it o ad inviare un e-mail alla segreteria della scuola, all’indirizzo info@delpho.it per i vostri quesiti e le richieste di chiarimento.

Ci teniamo inoltre a ricordarvi che la scuola ha una esperienza decennale nel settore della formazione professionale in informatica e che sullo stesso sito potete trovare informazioni anche a proposito dei corsi per l’uso avanzato delle applicazioni di Office Automation, corsi di programmazione con linguaggi ad oggetti, corsi di CAD e di elaborazione grafica.

Iscrivendosi al corso per amministratori di condominio o ad uno qualsiasi degli altri corsi di formazione, anche coloro i quali, a seguito della contingente situazione economica, abbiano perso il proprio posto di lavoro o stiano per perderlo, potrebbero iniziare un percorso di riqualificazione professionale per concedersi nuove opportunità. 

A nostro modesto parere i soldi meglio spesi sono quelli usati per rafforzare la propria cultura imparando nuove cose, anche in un momento di crisi come quello attuale.


Articolo a cura di Seo Business, la tua Web Agency a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *