Pannoloni, un supporto valido ed efficace per le persone anziane

 

L’incontinenza è una condizione imbarazzante che spesso è difficile da accettare e gestire per una persona.

Molti anziani cercano di ignorare questo nuovo sviluppo e andare avanti con le loro vite, ma nascondere la testa sotto la sabbia di solito attira più attenzione al problema.

Fortunatamente, ci sono modi per incoraggiare una persona cara ad affrontare questo problema, ma richiedono pazienza, comprensione e un impegno per sostenere la dignità della persona amata.

I pannolini sono associati ai bambini.

Nessun adulto, indipendentemente dal livello di disabilità fisica o mentale, deve essere trattato come se fosse un bambino.

Le condizioni di invecchiamento e legate all’età privano già i nostri cari di gran parte della loro indipendenza e dignità.

Le nostre scelte di parole e il tono della voce potrebbero non sembrare così importanti, ma comunicare e fornire cure in un modo che aiuti i nostri cari a sentirsi dignitosi è un punto di svolta quando si tratta di promuovere la cooperazione e aumentare la propria autostima.

Quando l’incontinenza diventa anche un problema occasionale,

è importante per la persona amata consultare il proprio medico al riguardo.

Può essere causato da qualcosa di semplice, come un’infezione del tratto urinario o una vescica iperattiva  o un problema di fondo più grave come i problemi alla prostata negli uomini o il prolasso degli organi pelvici nelle donne.

Ragioni per cui gli anziani rifiutano di indossare la protezione per l’incontinenza

Ci sono molte altre ragioni oltre alla negazione e all’imbarazzo che possono rendere difficile (se non impossibile) indurre un anziano a indossare slip per adulti.

Alcuni di questi fattori sono fuori dal loro controllo e può richiedere molta pazienza da parte degli operatori sanitari per superarli.

Sensi di vista e odore diminuiti

I nostri sensi si indeboliscono naturalmente con l’avanzare dell’età e possono portare alla mancanza di consapevolezza degli anziani di quanto siano odorosi e sporchi i loro vestiti e mobili.

Anche se riconoscono di aver avuto un incidente, possono minimizzarlo e continuare a indossare gli stessi indumenti (bagnati o asciutti) quando devono disperatamente essere lavati.

Poiché non si rendono conto del pieno impatto che l’incontinenza ha sulla loro presentazione personale, possono davvero sentire che la protezione dall’incontinenza non è necessaria, soprattutto se non escono di casa o hanno visitatori regolarmente.

La depressione può essere un fattore che contribuisce

Se la persona amata non prova imbarazzo o preoccupazione per il loro odore o aspetto, allora potresti avere un problema di fondo più grave tra le mani.

Parla con loro delle loro preoccupazioni e aiutali a vedere i benefici dei pannolini per adulti, tra cui:

Comfort: indossare un pannolino può aiutare a evitare gran parte del disagio provato quando si verificano perdite della vescica in abiti normali.

Meno stress: con i pannolini per adulti, la preoccupazione per le macchie sui vestiti diminuisce.

Risolvono anche l’ansia di cercare costantemente un bagno nelle vicinanze quando si verificano perdite.

Stile: la maggior parte dei pannolini per adulti oggi è assorbente pur essendo sottile e discreta sotto molti tipi di abbigliamento.

Convenienza: i moderni pannolini per adulti di solito si indossano e si staccano allo stesso modo della biancheria intima, quindi sono facili da cambiare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.