Mastoplastica Additiva nella clinica di Bologna

La mastoplastica additiva a Bologna

 

 

 

Scegliere Bologna per effettuare una mastoplastica additiva è stata una decisione accuratamente ponderata perché ho potuto constatare che ci sono strutture dove operano specialisti di comprovata fama.

Mi sono premurata di informarmi attraverso le recensioni di altre donne che hanno subito questo tipo di intervento estetico e, dopo una serie di indagini, ho appurato che Bologna è una delle città dove operano i migliori specialisti.

Il mio seno era diventato cadente dopo la prima gravidanza e ciò mi ha creato non pochi disagi psicologici tanto che credevo di apparire sgradevole e tendevo ad indossare camicioni larghi ed informi, pur di non metter in evidenza il mio decoltè.

Inoltre, avevo bisogno di uno specialista competente ed esperto perché volevo essere rassicurata sul fatto che la mastoplastica additiva non interferisse su una futura gravidanza e sull’allattamento.

Avevo già sentito parlare di interventi con un epilogo non troppo felice che aveva provocato la recisione dei dotti galattofori e non volevo correre nessun rischio.

Benché il mio seno si presentasse svuotato e cadente, avevo intenzione di farlo rimodellare ma volevo l’assoluta garanzia che un giorno avrei potuto nuovamente allattare.

A Bologna ho trovato un chirurgo estetico di elevato prestigio professionale e attualmente, mi sento di consigliare questa città per la bravura degli specialisti e per l’affidabilità delle strutture.

 

 

 

Una vista conoscitiva esaustiva e rassicurante

 

 

 

Prima dell’intervento, il medico ha voluto effettuare una visita conoscitiva che mi ha soddisfatto pienamente.

Con delle tecniche innovative, mi sono state fatte delle radiografie tridimensionali in modo che ho potuto confrontare le foto del prima e dopo con una simulazione del risultato post operatorio.

Il chirurgo mi ha spiegato che l’inserimento delle protesi non avrebbe portato solo all’aumento di volume del seno ma lo avrebbe adeguatamente rimodellato non solo per soddisfare le mie richieste ma anche per armonizzare la forma ed il volume rispettando le mie caratteristiche fisiche.

 

MAstoplastica Additiva nel centro di Bologna

 

Mi sono stati elencati i benefici degli impianti mammari di ultima concezione che avrebbero escluso il rischio di contrattura capsulare che, come mi è stato spiegato, è la formazione molto dolorosa di tessuto fibroso attorno alle protesi.

Ho ascoltato attentamente le parole del chirurgo e poi ho scelto le mie protesi con un profilo alto che mi avrebbero regalato le rotondità che desideravo.

Avevo timore dell’anestesia generale ma lo specialista mi ha rassicurato perché la procedura anestesiologica sarebbe stata effettuata con anestesia locale e con una sedazione non cosciente, in modo da poter tornare a casa anche la sera stessa.

Dopo un’accurata anamnesi, una visita dall’anestesista e le analisi di rito, abbiamo stabilito il giorno dell’intervento.

 

 

 

Intervento di mastoplastica additiva a Bologna veloce e con esito perfetto a Bologna

 

 

Ammetto che il giorno dell’intervento ero agitata ed ansiosa ma il personale ospedaliero si è dimostrato subito amorevole e rassicurante e dopo essere stata portata in sala operatoria, mi sono risvegliata nella mia camera dopo solo un’ora.

Accanto a me c’era mio marito ed il chirurgo che mi ha spiegato che tutto si era svolto alla perfezione con anestesia locale e senza essere stata intubata, ma con una respirazione spontanea.

Sono rimasta in  fino alla sera aiutata solo nella deambulazione che era leggermente instabile per via dell’anestetico ma la sera ero perfettamente in forma.

Le raccomandazioni del chirurgo sono state solamente quelle di indossare un reggiseno contenitivo e di assumere degli antidolorifici se avessi avvertito indolenzimento o gonfiore.

Dopo una settimana ero in grado di svolgere tutte le mie normali attività quotidiane.

Quando il dottore mi ha tolto le bende ho potuto constatare con i miei occhi il risultato impeccabile e le cicatrici praticamente invisibili.

Ho avuto qualche problema di insensibilità al capezzolo ma è andata via dopo circa un mese dall’operazione.

A distanza di sei mesi, posso tranquillamente asserire di aver ritrovato la mia autostima e interagisco con i miei amici senza nessun problema.

Indosso abiti aderenti ed invece di nascondere il mio seno, lo metto in evidenza con abiti attillati e reggiseni a balconcino.

Consiglio a tutte di recarsi a Bologna per questo tipo di intervento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *