Alimentazione e integratori per dimagrire

Che soffriate di obesità o volete perdere solo qualche chilo in eccesso per poter indossare quei jeans che tanto desiderate, con le conoscenze scientifiche e mediche del giorno d’oggi, questi obiettivi non possono più considerarsi imprese impossibili.

Infatti seguendo solo pochi consigli e riguardi sull’alimentazione, sarà possibile evitare l’accumulo di grassi e perdere qualche chilo.

Se poi, integrate alla vostra dieta alcuni integratori alimentari, dimagrire velocemente risulterà un gioco facilissimo.

Riguardo l’alimentazione, sono molti i consigli utili da seguire, ma solo alcuni hanno un rilevanza veramente importante. Seguendoli già potrete avere ottimi risultati:

Evitare cibi esageratamente grassi e ricchi di zuccheri quali dolci, formaggi stagionati, burro, carne grassa come quella di suino, insaccati, fritti, alcolici e bibite con gas.

peso forma dimagrire

Potete infatti sostituire questi alimenti, con altri ugualmente saporiti e pieni di gusto ma più leggeri, come per esempio formaggi freschi (ricotta, formaggio fresco spalmabile, etc.), margarina, carne di pollo o di tacchino, bibite analcoliche senza gas come per esempio tè freddo.

-Ridurre il quantitativo di zucchero in tisane e caffè. E se possibile sostituirlo con zucchero di canna o Stevia.

Evitate il più possibile di assumere cibi poco sani come per esempio prodotti precucinati o salse da accompagnamento (ketchup, maionese, salsa rosa, etc. facilmente sostituibile per esempio con senape).

Arricchire i menu di verdura e frutta. Consumando almeno 5 razioni di frutta al giorno, non solo si stabilizzeranno i valori di vitamine e minerali, ma sazieranno il vostro appetito in modo sano e leggero.

Assumere almeno il 30% delle calorie nella colazione. Una colazione abbondante, non solo vi darà energia per tutta la giornata,ma accelererà il vostro metabolismo.

Fare almeno 5 pasti al giorno ( aumenta il metabolismo mangiare poco ma spesso)

Ridurre il consumo di carboidrati come pane e pasta e evitarli assolutamente di consumarli per cena.

Queste piccole abitudini vi aiuteranno già da subito a perdere i chili in eccesso.

Inoltre potete aiutarvi grazie all’aiuto di integratori alimentari, che ridurranno l’appetito e vi aiuteranno a bruciare i grassi e le calorie in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *