Tutto ciò che serve sapere su lampade e lampadine a led

illuminazione con lampade e lampadine a led

Nel corso degli ultimi anni l’illuminazione a led ha fatto dei passi da gigante permettendo di ottenere notevoli vantaggi nei confronti dei vecchi sistemi di illuminazione e se avete intenzione di andare alla ricerca di lampadine ed ogni altro tipo di strumento di illuminazione a led, allora ci sono diversi siti di e-commerce che possono fare al caso vostro.

I vantaggi dell’illuminazione a led

Puntare su un’illuminazione a led comporta non solo dei vantaggi dal punto di vista della durata, ma anche in termini di eco-sostenibilità, visto che l’impatto sull’ambiente circostante è notevolmente inferiore rispetto alle tecnologie tradizionali.

I punti di forza dell’illuminazione a led emergono anche in riferimento alla luminosità e resa dei colori, senza dimenticare come il riciclo di quasi tutti i componenti rendono questi strumenti di illuminazione ancora più adatti a ridurre le emissioni nocive.

Non c’è confronto con le vecchie tecnologie per quanto riguarda la durata, dato che le lampade a led garantiscono almeno 35 mila ore d’uso, con le stime che parlano di una vita media pari a più di tredici anni, con un impiego di media pari a circa dodici ore ogni giorno.

L’efficienza energetica è facile da intuire in confronto alle lampadine ad incandescenza, con il 93% in meno dei consumi, rispetto alle lampade alogene, 90% in meno e, infine, anche in confronto alle lampade fluorescenti, circa 66% in meno.

Un altro punto di forza delle lampade a led è caratterizzato dalle poche spese di manutenzione di cui necessitano, anche grazie alla durata che sono in grado di assicurare. Inoltre, la bassa diffusione di calore e il funzionamento a ridottissima tensione permette di evitare ogni rischio di incendio e di fumo.

Guida all’acquisto dei led

Prima di procedere con l’acquisto di una lampadina o un altro elemento di illuminazione a led, è bene considerare ogni aspetto, così come il risultato che si ha intenzione di ottenere ed il luogo che si deve illuminare.

Il primo parametro da valutare è l’attacco, ovvero la base della lampadina che si ha intenzione di cambiare, mentre gli altri aspetti da non sottovalutare sono la potenza equivalente, sempre considerando le proprie necessità, e la temperatura colore, ovvero la colorazione della luce che viene prodotta dalla lampadina.

Nonostante falsi luoghi comuni, le lampadine a led sono in grado di garantire l’emissione di luce di diverse colorazioni, comprese le tonalità calde o gialle: una bassa temperatura è accomunata ad una colorazione giallo-arancione, mentre man mano che la temperatura sale si arriva all’azzurro e violetto.

Si è soliti suddividere tale tonalità di luce in calda, neutra e fredda: nel primo caso viene usata spesso in abitazioni private, nel secondo caso rappresenta una soluzione molto diffusa per uffici e tanti altri ambienti di lavoro, mentre nell’ultimo caso si adatta molto bene ad ambienti industriali che hanno bisogno di una luce viva ed intensa.

Clicca qui per trovare un vasto catalogo di lampadine e lampade a led in offerta.

Prodotti a led

All’interno dei vari siti di e-commerce potrete trovare un gran numero di prodotti a led: si va dalle tradizionali lampade e lampadine a led, la cui ricerca si può comodamente eseguire sfruttando diversi filtri utili, come quello della potenza, della potenza equivalente, della colorazione e dell’apertura in gradi.

Scegliete anche facilmente la tipologia di attacco che deve avere la vostra lampadina a led e date il via alla ricerca.

Tra i vari prodotti troviamo anche i faretti da interno a led, ovviamente classificati in base all’attacco, senza dimenticare i tubi a led T8, adatti ad uso aziendale, i proiettori da esterno a led, le strisce e gli strip a led, che garantiscono una massima semplicità di installazione e flessibilità, pannelli e plafoniere a led ed altri strumenti di illuminazione professionale.

Servizio clienti ed informazioni

Per qualsiasi tipo di informazione c’è la possibilità di contattare lo staff del sito di e-commerce a cui vi affidate tramite l’apposito form presente online, mentre le spedizioni vengono spesso messe nelle mani di corrieri di fama nazionale, che garantiscono sempre la massima efficienza e rapidità.

Capita spesso che all’interno delle mail di conferma degli ordini si potranno trovare anche tutte le indicazioni per seguire il pacco durante la spedizione, mentre i consigli per utilizzare i prodotti nel migliore dei modi sono riportati direttamente sul sito, in modo tale che risultino chiari e diretti ai clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.