Perché arredare un bagno in stile classico

Il bagno si può arredare in molti modi: uno di essi è sicuramente lo stile classico.

I mobili da bagno di stile classico devono unirsi a sanitari dalle forme morbide e realizzati in ceramica bianca, in modo da conferire a tutto l’ambiente una forma accogliente e calda.

Anche le rubinetterie vanno scelte con cura, prediligendo le forme di bronzo o di ottone.

Ovviamente i principali protagonisti dello stile classico sono i mobiletti da bagno, come ad esempio il modello da incasso da 85 cm in legno massello.

Questo sotto lavabo fatto di tre piccoli cassettini e due ante molto spaziose.

Il legno di noce ha un colore morbido e pieno, non troppo scuro, adatto quindi anche per bagni piccoli che hanno bisogno di luminosità.

 

Quali mobiletti scegliere per un arredo bagno in stile classico

 

I mobiletti da bagno da porre sotto il lavabo possono essere sia da incasso che separati dal lavabo stesso.

mobili bagno classici economiciIl modello da scegliere dipende dall’ampiezza del bagno e dalla forma del lavabo.

È possibile, ad esempio, acquistare un mobiletto da bagno classico modello Beatrice, alto 85 cm con due cassettoni e comprensivo di specchio e appliques.

Questo modello è uno tra i più amati per la sua bellezza: gli eleganti piedi tengono sollevato il mobiletto da terra conferendogli una forma sinuosa.

I cassettoni, inoltre, sono intarsiati con meravigliose forme floreali.

Per chi ama il legno intervallato da sportelli vetrati si impone la scelta di un modello più alto come il mobile da bagno Miriam di 105 cm.

Il legno è ancora una volta quello di noce: sotto il lavabo ci sono tre cassetti e due ante di vetro protette da tendine per lasciare nascosto il loro contenuto.

Il mobile, davvero semplice da montare e molto raffinato, comprende anche lo specchio e un’anta a fianco di esso, per avere gli oggetti o i medicinali a portata di mano.

Chi ha voglia di forme più basse e arrotondate può anche esplorare un modello come Galia da 85 centimetri in noce.

I suoi fianchi larghi e i suoi cassetti molto ampi rendono questo mobile perfetto per un bagno di rappresentanza.

Al di sotto del lavabo, infatti, c’è spazio davvero per tutto per tenere ordine ed eleganza all’interno del bagno classico.

 

Bianco e avorio oltre il legno: i colori chiari si fanno portatori di stile classico

 

L’arredamento di un bagno in stile classico fa pensare solo a mobili color legno, dalle tonalità più chiare o più scure ma comunque nelle sfumature del marrone: l’unico tocco di bianco ammesso sembra quello della ceramica dei sanitari.

In realtà non è così: i colori bianco e avorio sono molto eleganti e signorili nei bagni classici.

Per arredare il bagno al meglio si può scegliere il mobile da bagno di modello Galia sia avorio che bianco, in due tonalità diverse ma comunque chiare.

Il mobile, assai capiente, assume così anche le forme di un complemento d’arredo per la sua bellezza e non solo per la sua funzionalità.

Questi due colori sono presenti anche nel mobile classico modello Alessia a due ante: questo mobiletto è perfetto per un arredamento shabby chic, che coniuga forme classiche e ambientazioni campestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *