Tagli ideali per la donna di 50 anni

Le donne cercano sempre di fare il possibile per mantenersi belle e giovani. Quando arrivano ai 50 anni, la routine di bellezza si intensifica, ma spesso sottovalutano l’importanza del taglio di capelli giusto. Infatti, quest’ultimo può essere in grado di ringiovanire, ma scegliendo quello sbagliato si rischia di acquisire qualche anno in più, proprio come quando si opta per un colore di capelli scuro e spento. Per evitare errori, ecco una breve lista che potrà permettere a tutte di scegliere il migliore taglio di capelli per la donna di 50 anni, in base alle proprie preferenze ed esigenze. Affidandosi ad un parrucchiere di fiducia, si otterrà il taglio più adatto alla forma del proprio viso.

parrucchiere milanoIl caschetto asimmetrico

Questo taglio è molto versatile, ed allo stesso tempo è elegante e giovanile. È perfetto per le donne di 50 anni, e non solo, soprattutto per i motivi appena elencati, ma anche perché dona una particolare morbidezza al viso, contornandolo e addolcendolo perfettamente. Tuttavia, se si hanno i capelli mossi o ricci potrebbe non creare lo stesso effetto. Perciò, se non si ha la possibilità di lisciarli ogni volta, il consiglio è quello di optare per una soluzione diversa.

Taglio corto per capelli mossi o ricci

Solitamente, in questo caso non si parla di mezze lunghezze, ma comunque di un caschetto realizzato appositamente per portare i capelli ricci o mossi al naturale. Questa tipologia di taglio è ideale per coloro che amano uno stile romantico, ma allo stesso tempo sbarazzino ed affascinante: praticamente perfetto per perdere qualche anno e piacersi molto di più.

Il lob

Il “long bob” è ottimo per le donne che vogliono puntare sulle mezze lunghezze, ovvero ai capelli fino alle spalle. Questa soluzione è perfetta sia da liscia che da mossa, e permette anche di legare i capelli o di farsi un piccolo chignon al bisogno o per qualche occasione particolare. Perciò, è ideale per le donne a cui piace cambiare spesso.

Lungo e scalato

Un altro taglio di capelli perfetto per la donna di 50 anni è proprio il lungo scalato. Quest’ultimo permette di avere una notevole libertà quando si ha voglia di farsi un’acconciatura più particolare. Inoltre, si presenta come la scelta ideale per coloro che vogliono ammorbidire il viso, smussando gli angoli e sfilando le guance. La scalatura ideale è quella che parte dal mento, ma si può comunque decidere in base alla forma del proprio volto.

Il ciuffo o la frangia

Queste due soluzioni sono abbinabili ad ogni taglio di capelli elencato in precedenza. La frangia può essere ideale per coprire una fronte spaziosa e/o qualche ruga, e può essere più o meno lunga e più o meno pesante, in base alle proprie preferenze ed alla forma del proprio viso. Infine, il ciuffo è una scelta che fanno molte donne, puntando ad un’adeguata scalatura. Questo aiuta ad ammorbidire ulteriormente il viso e dona un aspetto molto più sbarazzino e giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *