Villaggi in Sardegna per bambini

Villaggi in Sardegna all inclusive per bambini gratis

Tra le tante mete agognate per le vacanze estive, di certo la Sardegna è una delle più richieste.

Tutti amano questa isola del Mediterraneo, tra le maggiori per ampiezza, situata in territorio italiano.

Il suo mare cristallino, le sue acque di tante sfumature di blu, le spiagge ancora in molti tratti incontaminate e selvagge, la rendono una meta ideale per le vacanze estive.

In Sardegna si possono distinguere varie zone, da Nord a Sud.
In particolare la Sardegna nord è quella più nota e conosciuta, dove si trova anche la famosa Costa Smeralda, meta di vip e ricca di locali in e alla moda con una vivace vita notturna.

La Sardegna del sud invee è più tranquilla, meno turistica, con zone ancora molto naturali e selvagge.

Vi sono comunque anche qui tantissime strutture ricettive per tutti i gusti, per un soggiorno confortevole e immerso nel verde.

In particolare nel sud ci sono tantissime spiagge sabbiose, con fondali bassi e degradanti nel mare, ideali per famiglie con bambini.

Ci sono anche spiagge con molti servizi per famiglie, e si può soggiornare nei tanti villaggi turistici presenti, che offrono una soluzione all inclusive perfetta per le famiglie.

Infatti nei villaggi in Sardegna all inclusive i bambini entrano gratis, e con la formula tutto compreso si può viaggiare sereni, e soggiornare nel luogo prescelto, senza pensieri, fino alla fine della vacanza,

Con questa formula infatti è tutto compreso nel prezzo, compresi i tanti servizi presenti nel villaggio come le attività gestite dallo staff di animazione, che organizza ogni giorno ginnastica, attività diverse, acquagym in piscina o nel mare, intrattenimento serale per tutti gli ospiti con cabaret, giochi in cui viene coinvolto il pubblico e spettacoli.

I villaggi in Sardegna per bambini hanno anche un ottimo servizio di baby club, ovvero animazione per bambini con attività diversificate a seconda delle varie fasce di età.

In questo modo anche i più piccoli potranno divertirsi e cogliere il meglio di una vacanza in villaggio.

Villaggi in Sardegna sul mare

Ci sono tantissimi villaggi turistici in Sardegna, e la maggior parte sono villaggi in Sardegna sul mare, con accesso diretto alla spiaggia.

Questo è molto comodo sopratutto per chi viaggia con bambini, in modo da agevolare e facilitare gli spostamenti dalla struttura dove si soggiorna al posto spiaggia.

Inoltre è impagabile la possibilità di svegliarsi ogni mattina e ammirare il mare dalle proprie finestre, odorando i profumi di erbe aromatiche e aria salmastra tipiche della macchia mediterranea.

Le spiagge adatte ai bambini sono quelle di sabbia, con fondali bassi in modo che i piccoli possano giocare indisturbati con secchiello e paletta e fare giochi nell’acqua bassa senza pericolo.

E più facile per loro anche imparare a nuotare e fare i primi esercizi di nuoto grazie ai bassi fondali che permettono facilmente di appoggiare i piedi a terra, e inoltre degradano lentamente nel mare.

Villaggi in sardegna a Villasimius

Tra i tanti luoghi della Sardegna per bambini, nella Sardegna del sud sembra essere molto gettonato il litorale di Villasimius, che ha ottenuto anche un posto tra le migliori spiagge del mondo secondo il Lonely Planet.

Quindi queste spiagge sono tra le più belle, immersa in un panorama da favola, tra acque cristalline e turchesi, macchia mediterranea e dune sabbiose per chilometri.

Villasimius è un caratteristico paesino del sud della Sardegna, sul Golfo di Carbonara.

Villasimius è un’antica cittadina, dove si trovano anche nuraghi e domus de janas, ci sono anche resti fenici del tempio di Astarte, e le terme romane.

Nel medioevo divento un feudo aragonese, e di questo periodo rimangono le antiche torri di avvistamento e la Fortezza Vecchia sulla costa.

E’ situato in un posto di una natura molto bella, circondato da i monti Sette Fratelli e il promontorio Capo Carbonara dove si trova anche un’area marina protetta, in mezzo alla macchia mediterranea, luogo ideale per fare trekking e birdwatching.

Le spiagge più belle sono quelle di Porto Giunco e di Simius, molto vicine al centro storico del paese.
Nel mare si possono fare sport acquatici e passare una bellissima vacanza nei villaggi in Sardegna a Villasimius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *